Vaccino senza prenotare, le sedute nel week end. Domenica open day per bambini e ragazzi

Ulteriori opportunità per i cittadini che vogliono aderire alla campagna vaccinale anti-Covid: nel week, all’interno dell’hub di Piacenza Expo (via Tirotti, 11) sono in programma alcune sedute a libero accesso per coloro che devono ancora vaccinarsi.

Questi i giorni e le fasce orarie:

Sabato 29 gennaio, dalle ore 7.30 alle 13.30, per i bambini tra 5 e 11 anni; nel pomeriggio, dalle 14 alle 20.30, per le persone con più di 12 anni (sia prima dose, sia booster).

Domenica 30 gennaio, sempre a Piacenza Expo, è in programma un’open day con ingresso libero, senza prenotazioni, per bambini e ragazzi in età scolare: fascia 5-11 anni dalle ore 7.30 alle 13 (solo prima dose); fascia 12-19 dalle ore 14 alle 20 (prima e terza dose).

Lunedì 31 gennaio, dalle ore 14 alle 20.30 (over 12).

Si ricorda che le persone con un appuntamento hanno precedenza rispetto a coloro che si presentano in libero accesso, anche rispetto alla disponibilità di vaccini nella giornata. A questo link tutte le informazioni sulla campagna vaccinale a Piacenza.

Consenso informato per la prima dose minorenni – Prima della somministrazione del vaccino, l’accompagnatore deve consegnare il consenso informato, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori o dal tutore legale, agli operatori della sede vaccinale. Qualora uno dei due due genitori fosse impossibilitato a firmare il consenso, è necessario stampare e compilare il modulo di autocertificazione che attesto che la decisione è condivisa da entrambi.

LE PRIME DATE DISPONIBILI PER PRENOTARE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.