Volley, la serie B fermata dal covid: rinviate due giornate di Canottieri, Alsenese e Sangiorgio

Il covid ferma il volley. La Fipav ha infatti deciso lo stop per le squadre dei campionati di serie B maschile e femminile, in cui sono impegnate anche alcune formazioni piacentine. A partire dalla Canottieri Ongina, iscritta al campionato di serie B maschile (girone C), per cui vengono rinviati il match casalingo di sabato contro Policura Lagaris (prima giornata di ritorno) e quello esterne di sette giorni dopo a domicilio dell’Unitrento Volley.

Sul fronte femminile, la Conad Alsenese (Serie B1, girone D) dovrà saltare le partite esterne di domenica a Imola contro la Csi Clai (prima giornata di ritorno) e di sette giorni dopo a domicilio di Montale. In Serie B2 femminile, invece, slittano le partite della Pallavolo Sangiorgio contro Volley Academy Modena e Rubierese.

Di seguito il testo integrale del comunicato Fipav:“La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio. In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti. Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile. La Federazione Italiana Pallavolo, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati. Mercoledì 19 gennaio è stata fissata un’ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione – a tutti i livelli – per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell’attività federale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.