“Amarezza per l’inchiesta, ma grata ai magistrati: l’amministrazione comunale non c’entra nulla”

“Non ho avuto un mandato facile, sin dall’inizio, però non è mai venuta meno quella voglia di fare e soprattutto quella passione che deve guidare il lavoro di un amministratore”.

Così, tramite un video pubblicato sui propri canali social, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ufficializza la sua candidatura in vista delle imminenti elezioni amministrative. Nel breve video, il primo cittadino ha ripercorso i suoi primi cinque anni di mandato, un periodo “di grande sacrificio” che però rifarebbe “ogni giorno: perchè basta il sorriso o il grazie di un cittadino per ripagare tutte quelle che sono le situazioni negative che si possono affrontare. Proprio con questo spirito, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di sciogliere le mie riserve, di mettermi ancora a disposizione della mia comunità – ha detto -. Perché il mio partito è Piacenza, sono orgogliosa di essere il vostro sindaco, non vi deluderò mai e vi ringrazio. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete accordato e per quella che mi vorrete accordare”.

E poi le difficoltà legate alle fasi più dure dell’emergenza sanitaria. “Vorrei far ripensare a tutti quello che è stato l’impegno che i sindaci e gli amministratori hanno portato avanti nel periodo più difficile del covid. Questo territorio ha lavorato insieme ad ogni singolo piacentino, in un periodo in cui si arrivava alla sera senza neanche più una lacrima per piangere. Abbiamo affrontato situazioni difficilissime e lo abbiamo fatto insieme, con grande spirito di responsabilità e di abnegazione”.

Il video di Patrizia Barbieri si è aperto con una considerazione sull’inchiesta per corruzione che ha investito alcuni sindaci ed imprenditori del territorio. “Provo amarezza per quello che è accaduto – ha commentato -, ma sono grata alla magistratura per avere evidenziato come l’amministrazione comunale di Piacenza non c’entri assolutamente nulla, se non per un caso isolato che spero venga chiarito quanto prima. Quello che mi ha colpito di più e che mi ha amareggiato è stato sicuramente percepire il disorientamento di molti cittadini di fronte agli accadimenti che ci sono stati”.

VIDEO – PATRIZIA BARBIERI UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA A SINDACO 

PIACENZA. AIMI (FORZA ITALIA): “PIENO SOSTEGNO ALLA RICANDIDATURA DEL SINDACO PATRIZIA BARBIERI” – La nota stampa
“Forza Italia appoggia convintamente e n condizionatamente la ricandidatura di Patrizia Barbieri a sindaco di Piacenza. In questi cinque anni Patrizia Barbieri ha dimostrato straordinarie doti umane, amministrative, declinando il mandato con visione, dedizione, passione, grande voglia di fare per la propria comunità”. Lo afferma Enrico Aimi, senatore e coordinatore regionale per Forza Italia in una nota. “Questo i cittadini lo hanno potuto toccare con mano anche durante il difficilissimo periodo di gestione dell’emergenza Covid, quando Piacenza fu colpita, tra le prime, dall’ondata di contagi. Garantire continuità al suo buon governo è dunque la scelta più giusta ed è l’obiettivo che anima la sua decisione di ricandidarsi. Il sindaco Barbieri mette le sue competenze al servizio della città, con quello spirito di abnegazione che deve appartenere ad ogni buon politico e ad ogni buon amministratore. Le rinnoviamo la nostra piena e incondizionata fiducia e siamo pronti a sostenerla con i nostri candidati alle prossime elezioni, certi che i piacentini Le consentiranno di non interrompere una stagione di buona amministrazione.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.