“Città. Sostantivo femminile”, nuovo incontro con Officina delle Idee

Mercoledì 23 febbraio 2022, L’Officina delle Idee di Piacenza incontra due figure di spicco della politica e dell’attivismo italiani: Eugenia Roccella e Marina Terragni.

Parlamentare e Sottosegretario al Welfare durante il caso Englaro la prima, femminista la seconda, autrice quest’ultima, dell’emblematico La Scomparsa delle donne, edito da Mondadori. Il titolo dell’incontro è “Città. Sostantivo femminile”, a ricalcare non solo il dettaglio storico della città rappresentata come donna ma a sottolineare il ruolo sostanziale delle donne nella vita e nello sviluppo delle comunità. Problemi e ruolo della politica nella tutela del femminile e della famiglia, impatto sull’identità e sulla sicurezza delle donne di note ideologie contemporanee, che vorrebbero l’abolizione del genere binario: i temi sono scottanti.

L’incontro si svolgerà online, h. 18.30. Per ricevere link di partecipazione scrivere a: Officinadelleideepc@gmail.com o inviare messaggio privato sulla pagina Fb https://m.facebook.com/officinadelleideepiacenza/?ref=bookmark

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.