“Dal campo alla pratica”, al via i webinar formativi di Coldiretti foto

Più informazioni su

Le opportunità offerte dal Psr, con focus in particolare sul Pacchetto Giovani che mette a disposizione 30 milioni di euro per Primo insediamento e investimenti, tutte le misure per il settore agricolo della manovra finanziaria e la sicurezza sul lavoro, con rilievo al bando Isi-Inail 2021. Sono questi i temi dei primi webinar che Coldiretti Piacenza organizza a partire da mercoledì 9 febbraio sulla sua pagina facebook.

Si tratta della nuova rubrica “Dal campo alla pratica”, un ciclo di appuntamenti formativi on line per aggiornare i soci su temi di stringente attualità, in un momento in cui – spiega il direttore Roberto Gallizioli – a causa dell’emergenza sanitaria, risulta difficile organizzare eventi in presenza. Già definiti il calendario dei primi incontri e gli esperti che interverranno: mercoledì 9 alle 10 si parlerà delle opportunità del Psr con Giuseppe Barocelli Schianchi, referente delle operazioni affiancato dai colleghi Enrica Gobbi, responsabile del servizio Agroambiente e Dario Panelli, responsabile del settore vitivinicolo; venerdì 11 febbraio, sempre alle 10, il responsabile del settore fiscale Emanuele Gonsalvi e il responsabile del Patronato Epaca Riccardo Piras spiegheranno le novità contenute in finanziaria mentre mercoledì 16 alle 10 Francesca Sormani, tecnico della prevenzione dell’Ausl di Piacenza e la responsabile della sicurezza sul lavoro di Coldiretti Piacenza Enrica Corbellini si soffermeranno sulle normative vigenti. Sarà l’occasione per illustrare il bando Isi Inail 2021 e gli assi rivolti alle imprese agricole.

I webinar, coordinati dal responsabile dell’area tecnica Luca Piacenza con la regia di Matilde Garetti, resteranno disponibili sulle pagine social di Coldiretti Piacenza e sarà possibile commentare e scrivere anche on line agli esperti che interverranno, oltre che contattare gli uffici zona e prendere appuntamento per una consulenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.