Violento scontro nel centro di Podenzano, cinque giovani feriti gravemente foto

Grave incidente a Podenzano, nei pressi dell’incrocio con la strada per San Giorgio al centro del paese, dopo la mezzanotte di sabato 12 febbraio. Il bilancio è di cinque feriti gravi, alcuni dei quali incastrati all’interno delle vetture rimaste coinvolte: sono tutti molto giovani, si tratta di due ragazzi di 30 e 20 anni e di tre ragazze, una di 20 e due diciottenni. Secondo una prima ricostruzione sono due le auto in movimento che si sono scontrate, una Bmw e una Golf, mentre altri mezzi posteggiati sono stati danneggiati dall’impatto avvenuto all’altezza del semaforo.

incidente Podenzano sabato sera

Lo scontro è stato molto violento, tanto che uno dei mezzi, la Bmw, si è ribaltato, mentre la Golf investita frontalmente ha perso il motore per strada: le auto hanno finito la propria corsa ad alcuni metri di distanza l’una dall’altra. La violenza dell’urto ha richiamato diverse persone a bordo strada. Sono arrivati sul posto i soccorsi del 118 con diverse ambulanze e auto mediche, più i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi e la viabilità: la strada è rimasta completamente bloccata per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza. Da Bologna è giunto l’elisoccorso notturno per il trasporto dei due feriti più gravi, una ragazza e l’uomo di 30 anni, che sono stati trasferiti al Maggiore di Parma.

elisoccorso notturno

Sul posto sono giunte l’auto infermieristica del 118, l’auto medica del 118, ambulanza pubblica assistenza San Giorgio, ambulanza pubblica assistenza Gropparello, ambulanza pubblica assistenza di Pontedellolio, L’ambulanza di Rivergaro e l’ambulanza della Croce Bianca. Per comprendere la dinamica dell’incidente sono stati acquisiti alcuni filmati delle videocamere di sorveglianza.

incidente Podenzano sabato sera
incidente Podenzano sabato sera
incidente Podenzano sabato sera
incidente Podenzano sabato sera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.