Il circolo Cral Il Pellicano dona 4mila euro alle Usca “Acquisteremo nuovi iPad”

Il Circolo Ricreativo Assistenziale Lavoratori Ausl Il Pellicano ha donato 4 mila euro alle squadre Usca di Piacenza. Un contributo prezioso per il servizio, destinato all’acquisto di nuova strumentazione come  iPad, necessari per trasmettere in tempo reale tutte le informazioni e i dati dei pazienti raccolti durante le visite.

“E’ una donazione molto importante per noi – ha sottolineato la referente Usca Paola Camia, affiancata dalla coordinatrice infermieristica Eleonora Morandi – perchè ci consente di aggiornare la dotazione di strumenti, come l’iPad, di cui viene fatto un uso molto intenso. Tenete presente che la nostra attività vede una media, tra picchi e momenti di maggiore calma, di circa 500 visite alla settimana. Gli iPad sono particolarmente utili perché consentono di registrare in tempo reale la visita, e far vedere sia ai colleghi in ospedale sia ai medici di base o pediatri di libera scelta, tutti i dati raccolti”.

“I soci Cral hanno deciso, anche quest’anno, di devolvere la somma solitamente destinata all’acquisto delle strenne natalizie a un’iniziativa di solidarietà. Lo scorso anno – ha ricordato il referente Cral Paolo Merli – abbiamo devoluto il contributo alla Casa di Iris, quest’anno invece la scelta è caduta sulle squadre Usca. Una presenza preziosa sul territorio, di cui sono stato testimone in prima persona: anch’io sono stato curato da loro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.