La bellezza non ha età: la skincare routine più adatta alla propria età

Più informazioni su

Si è belle a tutte le età, ma per prendersi cura della propria pelle è necessario accettare il fatto che il corpo tende a cedere nel tempo, e che di conseguenza cambiano le necessità della cute. Vuol dire prendere coscienza che, ad ogni fase della nostra vita, corrispondono dei prodotti differenti, con una composizione più idonea per il sostentamento della pelle. Ecco perché oggi scopriremo insieme quali sono i prodotti di skin care più adatti per valorizzare la propria bellezza a tutte le età.

Skin care a 20 anni

A 20 anni la pelle è nel pieno della sua giovinezza, di conseguenza non ha bisogno di prodotti in grado di fornirle un supporto particolare. Significa che sostanze come l’acido ialuronico vengono ancora prodotte dall’organismo senza problemi; quindi, non si devono affrontare situazioni come il cedimento del tessuto del derma e la conseguente comparsa di un inestetismo come le rughe.

Quali sono i prodotti migliori per questa età? Bastano le creme idratanti e la crema solare, essenziale per non causare un’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo e per proteggere la salute della pelle. Nel carrello della spesa per una perfetta skin care a 20 anni bisogna inserire anche i prodotti specifici per pelli grasse o miste, o per la cute delicata, sempre se si soffre di queste condizioni.

Skin care a 30 anni e oltre

Dai 30 anni a salire la pelle inizia a dare qualche segnale di cedimento, una situazione molto frequente da affrontare. Le rughe di espressione iniziano a farsi vedere sul viso, e in linee generali si potrebbe optare per un piccolo boost di acido ialuronico con prodotti con una percentuale leggera di questa componente.

È in questa età che le donne dovrebbero iniziare ad usare il contorno occhi, perché anche in questo caso – superati i 30 anni – la cute inizia a mostrare qualche piccolissimo segno di cedimento, che è bene contrastare quanto prima, per rallentare il naturale invecchiamento della pelle. Resta ovviamente valido il discorso in merito ai prodotti per le varie tipologie di pelle, da quella secca alla cute grassa o mista.

Skin care a 50 anni

I 50 anni sono un’età che fa rima con maturità e con saggezza, ed anche i segni dell’invecchiamento cutaneo che iniziano a palesarsi in modo più marcato sul viso. Le rughe si fanno via via più evidenti, quindi è importante informarsi su come affrontarle nel modo giusto. Il consiglio è di scoprire quali sono i migliori rimedi per le rughe profonde, leggendo i blog degli esperti e rivolgendosi ai marchi più noti e di qualità.

L’acido ialuronico diventa essenziale per “rimpolpare” la struttura del derma, e lo stesso discorso vale per le creme nutrienti. A questa età, infatti, la pelle tende ad affrontare tutta una serie di conseguenze dovute ai cambiamenti ormonali, come la secchezza cutanea, giusto per fare un esempio. In sintesi, dai 50 anni a salire si dovrebbero considerare soltanto dei prodotti specifici e anti-aging per donne mature.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.