Per Tarasconi coalizione “Bonaccini” e sostegno di tutti i big del partito

Anche dalla direzione provinciale del Partito Democratico di Piacenza, riunita giovedì sera, è arrivata l’ormai scontata investitura per Katia Tarasconi candidata a sindaco di Piacenza. Ora manca soltanto l’ultimo passaggio politico, quello con la coalizione di centrosinistra: questa sera, 25 febbraio, è in programma la riunione delle forze politiche e civiche, alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti del movimento “Azione” di Carlo Calenda.

Il segretario provinciale del Pd Carlo Berra ha ricevuto mandato dalla direzione provinciale di sottoporre agli alleati la candidatura Tarasconi e la costruzione di uno schieramento più vicino possibile al perimetro dell’alleanza che ha sostenuto alle ultime regionali il presidente Stefano Bonaccini (oltre al Pd era appoggiato da Emilia Coraggiosa, una civica, Europa Verde, + Europa, Psi, Pri e Volt Emilia Romagna). Dalla direzione dem è uscita confermata anche la volontà politica di provare a ricucire con la componente di Alternativa per Piacenza che nelle settimane passate si è distaccata dal percorso unitario, candidando alle comunali l’ex capogruppo Pd a Palazzo Mercanti Stefano Cugini.

Nel corso del suo intervento alla riunione del circolo cittadino del Pd, Katia Tarasconi aveva chiesto il sostegno unitario di tutto il Pd, e nella riunione di giovedì sera è arrivata la risposta attesa anche dalla parlamentare piacentina ed ex ministro Paola De Micheli e dall’ex assessore regionale Paola Gazzolo, candidata con una propria mozione all’ultimo congresso. Entrambe hanno manifestato pieno appoggio alla Tarasconi e disponibilità a prendere parte alla campagna elettorale delle comunali in ruoli di primo piano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.