Piace, al Garilli arriva la Triestina. Scazzola “Faremo un’ottima partita”

Doppio ko consecutivo per il Piacenza, atteso ora da due ostacoli decisamente complicati nel giro di pochi giorni: mercoledì (fischio d’inizio ore 18, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it) al Garilli arriva la Triestina, domenica nuovo impegno interno contro la capolista Sudtirol.

Dopo il filotto di quattro vittorie, con rilancio in classifica, nella squadra di Scazzola sembra essersi di nuovo inceppato qualcosa, anche se le ultime due sconfitte sono frutto di prestazioni diverse: mai iniziata di fatto la gara del “Moccagatta” contro la Juve Under 23, decisamente più combattuta la sfida di domenica scorsa sul campo della Pro Sesto, con i biancorossi che possono recriminare per alcune decisioni arbitrali. Servirà ora il miglior Piacenza per portare a casa punti nei prossimi due impegni, a partire da quello contro gli alabardati, al quinto posto in classifica con 41 punti e reduci dal successo di misura sul Fiorenzuola.

Scazzola deve di nuovo far fronte all’ormai cronica emergenza in attacco, con Raicevic e Dubickas ancora non al meglio: si va quindi verso la conferma del tandem offensivo Cesarini-Rabbi. “Contro la Pro Sesto – riavvolge il nastro il tecnico – è stata una partita indirizzata dagli episodi. Purtroppo abbiamo perso e siamo dispiaciuti, anche se penso avremmo meritato qualcosa in più, visto che ci mancano due rigori e la rete di Dubickas era regolare. Inutile però piangersi addosso, ora pensiamo alla gara di domani contro una squadra forte e costruita per vincere; servirà una grande prestazione, ma siamo convinti di potercela giocare. Dovremo essere concentrati, facendo tesoro di quanto è mancato nelle ultime due gare: sono convinto che faremo un’ottima partita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.