Piace, Cesarini squalificato due giornate. Multa al presidente Pighi

La sconfitta contro la Triestina (terza consecutiva) ha lasciato per il Piacenza strascichi anche a livello disciplinare. Il giudice sportivo ha inflitto due giornate di squalifica al capitano biancorosso Alessandro Cesariniper avere, al 27° minuto del secondo tempo – si legge nel comunicato della Lega Pro -, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, colpiva al volto con la mano aperta un avversario, senza provocargli conseguenze“.

Punito con un ammenda di 300 euro anche il Presidente Roberto Pighiper avere fatto accesso – si legge sempre nella nota della Lega Pro – al termine della gara all’interno del terreno di gioco per interloquire con l’Arbitro, nonostante non fosse inserito nella distinta gara, successivamente veniva allontanato dal personale autorizzato“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.