Quasi 5mila controlli anti-Covid nell’ultima settimana: sei persone sanzionate

Più informazioni su

Proseguono sul territorio piacentino i controlli anti-Covid: nell’ultima settimana (14-20 febbraio) – i dati forniti dalla Prefettura di Piacenza – le Forze di Polizia con 357 servizi e l’impiego di 716 uomini hanno controllato 4.444 persone e 534 attività o esercizi commerciali: tre le persone sanzionate per violazione della normativa sul Green Pass, oltre a tre titolari di attività o esercizi commerciali. In ragione delle riaperture di alcune tipologie di attività – viene spiegato -, mirati servizi di controllo sono stati espletati al fine di monitorare il rispetto della normativa vigente in materia di green pass e di accessi limitati.

Proseguono anche le attività di verifica svolte dal gruppo di lavoro interistituzionale attivato in Prefettura per vigilare sul rispetto delle norme anti Covid all’interno delle aziende. In particolare, dal 1° Gennaio e sino al 17 febbraio 2022 sono stati effettuati otto accessi in materia di prevenzione diffusione covid 19; la maggioranza degli accessi ha interessato le attività del settore edilizia  e della logistica, ma i controlli sono stati rivolti anche a settori quali metalmeccanica, ristorazione, commercio, facchinaggio ecc.

“L’andamento della curva pandemica – scrive la Prefettura -, pur evidenziando una diminuzione dei contagi, dimostra comunque che il virus continua a circolare. I controlli si manterranno costanti, ma resta fermo che nessuna azione di controllo può sostituire il buon senso e la collaborazione dei singoli cittadini come, peraltro, è sempre avvenuto in questi mesi da parte della comunità piacentina”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.