Quattro percorsi d’eccezione alla Ricci Oddi con la direttrice Lucia Pini

Tra febbraio e marzo la Galleria Ricci Oddi di Piacenza propone quattro percorsi a tema accompagnati dalla direttrice Lucia Pini. Muovendosi tra pittura e scultura, tra Otto e Novecento, gli appuntamenti offriranno un focus su alcune delle opere in collezione e sui loro autori. Ogni visita è un’occasione di incontro ravvicinato con un circoscritto numero di dipinti e sculture all’insegna di una proposta che alla frettolosa camminata attraverso le sale per “vedere tutto” preferisce l’attenzione dello sguardo e il dialogo tra i partecipanti.

Questo il calendario degli incontri:

Sabato 19 febbraio, ore 15,30
Sperimentazione e sentimento: i paesaggi di Antonio Fontanesi della Galleria Ricci Oddi

Sabato 26 febbraio, ore 15,30
Medardo Rosso e altri scultori: un percorso tra le opere della Galleria Ricci Oddi

Sabato 5 marzo, ore 15,30
Atmosfere parigine fin de siècle nelle opere della Galleria Ricci Oddi

Sabato 12 marzo, ore 15,30
Protagonisti del XX secolo nella collezione della Galleria Ricci Oddi

Il numero di partecipanti è limitato: si consiglia fortemente la prenotazione via mail a prenotazioni@riccioddi.it. Obbligatorio l’uso della mascherina FFP2 ed esibire all’ingresso il Super Green Pass. L’ingresso avverrà secondo il consueto tariffario del museo: Intero 9 euro; Ridotto 5 euro
https://riccioddi.it/tariffe-e-orari/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.