Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Club Sant’Antonino a sostegno dell’attività di Croce Rossa per i profughi afghani

L’attenzione ai bisogni e ai disagi è sempre alta per i soci del Rotary Club Piacenza Sant’Antonino, ed è per questo che un importante service è stato devoluto a Croce Rossa Italiana Comitato di Piacenza per sostenere le famiglie Afghane che sono state ospitate nel territorio piacentino, sia con una somma raccolta attraverso la vendita del libro “Base Grande 13” di Paola Chimisso, sia con dei Pc ricondizionati da mettere a disposizione degli Afghani offerti dal socio Beppe Isola.

Nelle foto la consegna dei Pc al Presidente di Croce Rossa Comitato di Piacenza, Alessandro Guidotti, da parte della Presidente Monica Patroni, insieme a Maria Grazia Sabato e a Beppe Isola, e la successiva consegna alle famiglie afghane e finalmente ai bimbi emozionati di un dono così utile dopo i momenti terribili che hanno dovuto subire nella loro tenera età. “Proteggerli e sostenerli è compito di tutti noi che siamo in grado di farlo, perché dovrebbe essere sempre questa la forza dell’Umanita’, di mutuo soccorso verso la stabilità di tutti, come è insito da sempre nello spirito del Rotary” sottolineano i rappresentanti del Club.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.