Rugby Serie C, Lyons sconfitti sul campo di Pieve

Più informazioni su

Non il ritorno in campo che sognavano i ragazzi di Davide Baracchi, che incappano in una brutta sconfitta sul campo del Rugby Pieve, nella finale per il terzo posto nel campionato regionale. Prestazione purtroppo insufficiente per i bianconeri, che al ritorno in campo dopo due mesi di stop forzato non sono riusciti ad esprimersi sui propri livelli, con troppi errori di gestione della partita e poca lucidità quando si sono presentate le occasioni per marcare punti.

La squadra di Baracchi è sembrata troppo nervosa, un peccato che può succedere a formazioni giovani, non riuscendo a esprimere le proprie qualità principalmente per propri demeriti. Dopo essere stati colpiti a freddo dalla prima meta dell’incontro su una maul avanzante, i Lyons non sono mai riusciti a far valere la propria superiorità tecnica sull’avversario, riuscendo a marcare solo 3 punti dalla piazzola con il rientrante Nicholas Groppelli, mentre l’indisciplina è costata altri 9 punti in favore dei padroni di casa.

Nulla è compromesso in vista del prosieguo della stagione. I Leoni erano già qualificati alla Fase Promozione del campionato, che si disputerà su due gironi con le migliori 8 squadre della prima fase. D’ora in poi però battute d’arresto come quella di questa domenica non saranno più ammissibili, visto che il livello si alza e con esso la posta in gioco. I giovani leoni, se vogliono “diventare grandi” e puntare alla promozione in Serie B, dovranno mostrare molto di più.

Centro Sportivo “Sgorbati” – Pieve di Cento – 20 febbraio 2022
Serie C fase graduatoria – Finale 3o/4o posto

Rugby Pieve 1971 – Sitav Rugby Lyons 16-3 (10-3)

Tabellino: pt 5’ m. Pieve tr (7-0), 28’ cp Groppelli N. (7-3), 30’ cp Pieve (10-3) st 54’ cp Pieve (13-3); 68’ cp Pieve (16-3)

Sitav Rugby Lyons: Rossi (cap); Viani (65’’ Terruggi), Valeri, Dallavalle, Spezia; Groppelli N (54’ Nakov), Efori; Simonato; Bongiorni (40’ Profiti), Sirtori Origgi (65’ Vergari); Pagani (40’ Bellani), Bassi; Groppelli G, Borghi, Cantù (vcap) (54’ Groppi)
All: Davide Baracchi

Cartellini: 35’ Cartellino giallo a Groppelli N.

UNDER 17 – Successo domenica 20 febbraio, nel primo incontro dopo due mesi di stop, per i leoni dell’Under17, che hanno sconfitto Viadana aggiudicandosi il quinto posto in classifica nel campionato regionale di categoria.

LYONS – VIADANA 12-5 (mete 2-1)

Marcatori: Marceta, Beghi

Trasformazioni: Beghi 1/2

Convocati: Ziliani, Belforti, Beghi, Mareggi, Trifilò, Russo, Viti (cap.), Isola (v.cap.), Leddi, Mazzoni, Baas, Marceta, Pellarini, Bolzoni, Haseeb. A disp.: Maggi, Mazzocchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.