Sorpresi in un capannone a rubare, tre arresti per furto e ricettazione foto

Più informazioni su

Arrestate tre persone per furto e ricettazione dai carabinieri – Sabato 19 febbraio i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato tre persone di 41, 45 e 52 anni. I tre sono stati sorpresi all’interno di un capannone mentre si impossessavano di accessori di abbigliamento, prodotti high-tech, elettrodomestici e cellulari.

I militari stavano svolgendo un servizio coordinato per la prevenzione di reati predatori, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Cortemaggiore, Villanova e Carpaneto Piacentino, quando hanno notato ad Alseno alcuni strani movimenti di mezzi pesanti, e uno di questi è entrato in un capannone industriale. Insospettiti di tali movimenti, sono intervenuti all’interno del capannone sorprendendo i tre, due uomini e una donna, nell’atto di aprire e asportare alcuni scatoloni di merce contenute nel rimorchio. I tre avevano sfilato dalla chiusura del rimorchio centinato il sigillo metallico di controllo e lo avevano successivamente saldato con un cannello per poter essere nuovamente riutilizzato.

Per terra avevano già accantonato merce di vario genere che è stata recuperata e posta sotto sequestro. Nelle abitazioni degli arrestati i carabinieri di Fiorenzuola d’Arda hanno rinvenuto altro materiale, probabile provento di reati analoghi precedentemente commessi per un valore totale di circa 100mila euro, che è stato sequestrato in attesa di risalire ai legittimi proprietari. Al termine dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Piacenza ha disposto per i tre soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.