Torna la neve a Piacenza, San Valentino imbiancato ad alta quota previsioni

Più informazioni su

L’inverno sembrava essere alla spalle, con un inizio 2022 dal sapore primaverile, eppure nella mattinata del 14 febbraio sulle nostre montagne è tornata la neve. Come anticipato, l”incremento della nuvolosità associato a precipitazioni diffuse ha portato infatti qualche “spruzzata” ad alta quota, immortalata dalla webcam di Meteo Valnure. Cime imbiancate si scorgono – nonostante la fitta nebbia – sul Monte Penice (Bobbio, 1430 m), ma anche sui prati del Monte Aserei nel comune di Farini (1375 m) e nei pressi di Mareto (Farini), a quota 1000 metri.

Nelle prossime ore, fiocchi bianchi potrebbero cadere anche in zone collinari e di pianura, dove – spiega Meteo Valnure – “la perturbazione è prevista arrivare, nel suo clou, alle prime ore di martedì e le precipitazioni potrebbero risultare buone per vedere episodi di neve”, seppur difficilmente con accumuli al suolo, “se non durante i rovesci più intensi e a favore delle zone centro occidentali, ovvero tutta la fascia che va da Piacenza verso Castel San Giovanni sarà più favorita”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.