Traffico e spaccio di droga nel piacentino, operazione della Finanza: 18 misure cautelari

Più informazioni su

Traffico e spaccio di droga nel piacentino e nell’hinterland milanese: 18 persone in custodia cautelare e agli arresti domiciliari.

L’indagine che ha portato ai provvedimenti coercitivi – emessi dal Giudice per le Indagini preliminari – è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Piacenza, con il coordinamento dalla Procura della Repubblica. Le diciotto persone sono accusate di produzione, traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope in concorso tra di loro. Le accuse – evidenziano le Fiamme Gialle – dovranno essere vagliate nel corso delle successive fasi processuali ed i soggetti coinvolti nelle indagini non potranno ritenersi colpevoli fino a sentenza definitiva.

Le preliminari attività di investigazione – spiegano gli inquirenti – sono state originate da un’informazione svelante un tentativo di importazione, di sostanza stupefacente di tipo anfetamina – tramite darknet – utilizzando, per il recapito, il sistema postale. I successivi approfondimenti, condotti attraverso l’ausilio di attività tecniche, hanno consentito di documentare condotte illecite connesse al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, perpetrate da soggetti di varie nazionalità, sia in territorio piacentino che nella limitrofa Lombardia. Nel corso del servizio sono stati sequestrati 5 kg di marijuana e quantitativi ridotti di cocaina e hashish.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.