Le Rubriche di PiacenzaSera - Camminate piacentine

Trekking sul sentiero della Libertà, sulle tracce della Banda Piccoli

Sarà inaugurato domenica 27 febbraio un nuovo percorso di trekking sull’Appennino piacentino, nella zona del monte Lazzaro ai confini tra val Tidone, val Trebbia e val Luretta.

Si tratta di un nuovo sentiero della Libertà, progettato dal Museo della Resistenza Piacentina con la collaborazione delle sezioni Anpi di Travo e dell’Alta Val Tidone, dedicato a Giovanni Molinari e alla Banda Piccoli, protagonisti di uno dei più controversi episodi della Resistenza piacentina. Ad accompagnare i camminatori sarà Roberta Biagiarelli, autrice e attrice dello spettacolo “Leva militare 1926”, che parteciperà ai momenti di narrazione e approfondimento previsti alle 13.30 a Fosseri e alle 15 al monumento dei caduti della Banda Piccoli, nei pressi della località Moiaccio.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook del Museo della Resistenza: https://www.facebook.com/museo.dellaresistenzapiacentina. Prenotazioni al 3297265227.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.