Ubriaco alla guida, insulta carabinieri e polizia: denunciato 35enne

Ubriaco alla guida, insulta carabinieri e poliziotti: denunciato. La vicenda è avvenuta a San Nicolò (Piacenza), nel pomeriggio di martedì 15 febbraio: erano da poco passate le 17 quando un automobilista di 35 anni residente nel pavese avrebbe effettuato una manovra di sorpasso ad un’altra vettura con a bordo una coppia di ragazzi. Pare che lo sguardo stizzito del conducente abbia attirato l’attenzione del 35enne, il quale, una manciata di minuti dopo, avrebbe incontrato nuovamente i due davanti ad un bar di via Pace a San Nicolò. Ne sarebbe quindi scaturito un accesso diverbio, smorzatosi solo con la telefonata della coppia al centralino del 112, con richiesta dell’intervento dei carabinieri.

Il 35enne si sarebbe quindi rimesso al volante dell’auto, venendo intercettato dalla pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò e dagli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Val Trebbia Val Luretta. Una volta fermatosi, l’uomo, pare in evidente stato di alterazione, avrebbe ricoperto di insulti i militari e i poliziotti, supportati nel frattempo dall’arrivo di una gazzella del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Piacenza. L’automobilista è stato sottoposto ad alcol test con esito positivo, facendo registrare un valore di oltre 3 volte sopra il limite di legge. I carabinieri lo hanno quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e per oltraggio a pubblico ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.