Vento forte su colline e montagna, allerta arancione nel piacentino

La Protezione Civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo per vento forte che riguarda anche la provincia di Piacenza.

L’avviso (LEGGI), nel piacentino di colore giallo per l’alta collina e arancione per la montagna, è valido per tutta la giornata di lunedì 7 febbraio. “Si prevedono – si legge – venti di burrasca forte (74-88Km/h) sulle aree montane di crinale centro-orientali e di Burrasca moderata (62-74 Km/h) sulle relative aree collinari tra le ore notturne ed il primo mattino. Dalla tarda mattinata nuova intensificazione della ventilazione con venti di burrasca forte sulle aree montane di crinale centro-occidentali e di burrasca moderata sui relativi settori collinari in esaurimento dalle ore pomeridiano serali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.