Visite guidate per la terza età all’Archivio Capitolare di Sant’Antonino

Nell’ambito degli appuntamenti per la terza età proposti dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, venerdì 4 e venerdì 18 marzo sono previste due visite guidate all’Archivio Capitolare della basilica di Sant’Antonino, considerato uno dei più ricchi ed interessanti dell’Emilia Romagna e parte dell’immenso patrimonio archivistico della nostra città. L’itinerario consentirà di conoscere e ammirare i preziosi e antichissimi documenti custoditi all’interno dell’Archivio, grazie ai quali è possibile ripercorrere la storia della nostra città.

La partecipazione all’incontro, gratuita, è riservata ai residenti nel Comune di Piacenza e richiede la prenotazione: le iscrizioni si raccoglieranno a partire da martedì 1° marzo, telefonando dalle 8.30 alle 12.30 ai numeri 0523-492743 e 0523-492724, fino ad esaurimento dei posti disponibili.Per i presenti sarà necessario il possesso del Green Pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.