Adescava minori in chat, in manette 37enne piacentino

Più informazioni su

Un 37enne piacentino è stato arrestato con l’accusa di pornografia minorile aggravata. A dare esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Procura di Milano, sono stati gli agenti della squadra mobile e della divisione polizia anticrimine della questura di Lodi, con il supporto dei colleghi della questura di Piacenza.

Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dei genitori di un 13enne lodigiano: secondo quanto emerso, il 37enne avrebbe adescato minorenni tramite alcune applicazioni di messaggistica (telegram o Kik Messenger), convincendoli a farsi mandare foto o video. In alcuni episodi avrebbe inoltre effettuato videochiamate. A seguito di ulteriori accertamenti, attraverso l’analisi del telefono dell’uomo, è emerso che il 37enne avrebbe avuto analoghe chat con altri minorenni residenti in altre province.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.