Alla guida senza assicurazione, nel 2022 in Valnure e Valchero nove veicoli sotto sequestro

Alla guida senza assicurazione, dall’inizio dell’anno nove veicoli sotto sequestro in Valnure e Valchero. E’ il bilancio dell’attività di controllo dei Comuni dell’Unione Valnure Valchero (Carpaneto, Podenzano, San Giorgio Gropparello Vigolzone) presentato dalla Polizia Locale, che – si legge in una nota – “sta intensificando l’azione preventiva legata alla sicurezza degli utenti della strada che si muovono sul territorio”.

“Di particolare rilevanza – spiega la Polizia Locale – in questi primi mesi del 2022, il dato relativo ai veicoli posti sotto sequestro per mancata copertura assicurativa che circolavano nonostante fossero sprovvista di idonea copertura. Sono già 9 i veicoli posti sotto sequestro. L’ultimo in particolare, che circolava nonostante fosse già stato posto sotto sequestro da altra forza di Polizia, è stato fermato ed il mezzo è stato trasportato in una depositeria autorizzata fino a quando il proprietario non provvederà al pagamento della sanzione amministrativa e soprattutto al pagamento della polizza assicurativa per almeno 6 mesi, come previsto dalla normativa in vigore”.

“Nel caso specifico – sottolinea la Polizia -, dal controllo al veicolo emergeva anche che il conducente aveva con sé una pistola scacciacani che non rispondeva ai requisiti previsti e pertanto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’intensificazione dei controlli – conclude la nota – alla copertura assicurativa è un’azione importante per la prevenzione dei fenomeni importanti della circolazione stradale, a tutela di tutti gli utenti della strada”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.