Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“Armida Barelli e l’Università Cattolica”, l’incontro col professor Aldo Carera

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 10, si terrà presso l’auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica di Piacenza un incontro dedicato alla celebrazione del centenario dell’Università Cattolica dal titolo “Armida Barelli e l’Università Cattolica”. Sarà anche l’occasione per celebrare il ventennale della istituzione dell’ala femminile del Collegio Sant’Isidoro.

Sempre ad Armida Barelli è dedicata la mostra “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”, allestita presso la Piazzetta di Economia del campus piacentino. L’incontro si aprirà con i saluti di S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale Università Cattolica del Sacro Cuore di Elena Marta e del Presidente EDUCatt, del Segretario Generale Istituto Toniolo Enrico Fusi.

Dopo l’introduzione di Alessandro Candido, Presidente Associazione Ex Studenti del Collegio S. Isidoro, interverrà sulla figura di Armida Barelli il professor Aldo Carera, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Presidente Fondazione Giulio Pastore. Dopo le testimonianze di alcune ex studentesse che sono state ospitate nell’ala femminile del Collegio Sant’Isidoro durante i loro anni universitari, le conclusioni saranno curate da Don Celso Dosi, Assistente spirituale dell’associazione Ex Studenti del Collegio S. Isidoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.