Attività per la terza età, doppia visita guidata al museo archeologico di Piacenza

L’Ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza propone, nell’ambito degli appuntamenti per la terza età, due visite guidate al Museo Archeologico di Piacenza, martedì 22 e 29 marzo.

L’itinerario permetterà di ammirare il patrimonio che racchiude la storia antica della nostra città, dalla preistoria sino all’età romana. Dal piano terra della Cittadella Viscontea, dedicata alle collezioni che hanno dato origine alla prima raccolta, i visitatori si sposteranno nei sotterranei, dove sono conservati i preziosi reperti del Museo esposti nel nuovo allestimento della Sezione Romana. Il costo di partecipazione è di 3 euro. E’ necessario iscriversi, a partire da venerdì 18 marzo e sino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, cui ci si può rivolgere anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30).

Le iniziative sono riservate ai cittadini residenti nel Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anti Covid. Occorrerà presentare il Green Pass rafforzato e indossare una mascherina FFP2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.