Batterio nell’acqua di due scuole, completate le analisi “Nessun rischio”

“A seguito di interventi e verifiche effettuati in questi giorni dai Servizi Educativi del Comune in collaborazione con l’Ufficio Manutenzione dello stesso ente, è emerso come risulti azzerata nell’acqua delle scuole Don Minzoni e Carella la presenza di microorganismo Pseudomonas, non patogeno per via alimentare, che, seppur rilevato, nei giorni scorsi, in valori ben al di sotto dei parametri previsti per legge e dunque non considerati pericolosi per la salute dei minori, aveva attivato in forma preventiva il corretto protocollo di controllo”.

A darne comunicazione il Comune di Piacenza: “Si era provveduto immediatamente alla fornitura alle scuole
interessate di acqua in bottiglia – viene spiegato -, per procedere contestualmente agli interventi e alle analisi ulteriori, che rilevando oggi l’azzeramento di tale batterio, determinano la comunicazione agli istituti, al personale docente e non docente, e alle famiglie degli alunni, della ripresa della normale fornitura di acqua”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.