“Contratto non applicato, straordinari pagati dopo anni: i poliziotti sono stanchi”

Più informazioni su

“Siamo stanchi, la situazione è ormai grave ed intollerabile. L’ingiustificato e inaccettabile ritardo nell’applicazione del nuovo contratto – e quindi degli incrementi contrattuali derivanti sia per la parte economica che per la parte normativa compresi gli arretrati spettanti – il ritardo cronico nel pagamento degli straordinari e delle altre indennità, il ritardo nella liquidazione delle missioni nazionali ed internazionali ed il ritardo nella corresponsione dei buoni pasto è oltre ogni limite di sopportazione”.

Così il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), per voce del segretario provinciale Walter Verardi, annuncia una mobilitazione che coinvolgerà anche anche Piacenza nella mattinata di lunedì 4 aprile. “Siamo sempre meno e sempre più vecchi – spiega Verardi -, mentre aumentano le richieste di sicurezza dei cittadini e le emergenze cui fare fronte – in ultimo quella ucraina con le decine di migliaia di profughi in Italia – obbligandoci al lavoro straordinario retribuito dopo anni. Anche i poliziotti, molti monoreddito, pagano la crisi economica e l’aumento sconsiderato delle bollette energetiche

“Per questo motivo – conclude -, comincia da domani una mobilitazione in tutta Italia che vedrà i rappresentanti del Siap distribuire  un volantino  con il quale si spiegano le ragioni della protesta e della battaglia per la tutela dei diritti reali dei Poliziotti. A Piacenza, consegneremo il comunicato ai colleghi lunedi mattina 4 aprile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.