E’ tempo dei narcisi sulle colline della Val Trebbia fotogallery

Più informazioni su

Come ogni anno è arrivata la breve stagione dei narcisi sulle colline di Pigazzano. I campi tra Statto e Scrivellano in questi giorni di marzo, nonostante l’assenza di piogge e le temperature ancora invernali, si sono coperti dei caratteristici fiori gialli e bianchi.

Anche quest’anno lo spettacolo si può ammirare lungo la strada che da Statto sale e Pigazzano (nel comune di Travo): nella galleria fotografica i prati ricoperti di fiori i prati con sullo sfondo il Trebbia e Rivergaro. Spettacolo da guardare e non toccare, la raccolta di questi fiori selvatici è infatti vietata e trasgressori rischiano sanzioni salate.

Un momento unico nell’arco dell’anno che dura pochi giorni e che non può mancare tra le nostre gallerie di scatti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.