E’ tornata la pioggia, ma è troppo scarsa: solo 12 millimetri in città

Più informazioni su

E’ tornata la pioggia a Piacenza e sulla provincia. Ma è troppo poca finora la quantità d’acqua caduta nell’arco delle ultime ore per cambiare il quadro di siccità estrema che ci accompagna dalla fine del 2021. A Piacenza città sono stati cumulati poco meno di 12mm di acqua, come rileva la centralina di Arpae. Non dissimile la situazione nei centri della provincia: a Bobbio sono caduti 14 mm, a Bettola 21mm, a Ferriere 22mm, a Ottone 20mm.

IL QUADRO DELLE PRECIPITAZIONI IN PROVINCIA IN TEMPO REALE

Valori troppo scarsi, praticamente l’acqua sufficiente a bagnare la superficie della terra finora rimasta asciutta. Non resta che sperare in un protrarsi della fase di instabilità anche nei prossimi giorni e confidare in nuove precipitazioni.

Le previsioni di Arpae per venerdì primo aprile indicano al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; nel pomeriggio nuvolosità variabile; dalla sera in pianura nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso. Per quanto riguarda sabato 2 aprile, la tendenza all’aumento della nuvolosità si registrerà nel pomeriggio in pianura, con piogge sparse, mentre sui rilievi il cielo si prevede molto nuvoloso con deboli nevicate; dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.