Educare ai diritti umani, consegnati i kit Amnesty nelle scuole piacentine

Con l’incontro alla scuola media di Gragnano Trebbiense alla presenza della Sindaca Patrizia Calza, del consigliere comunale Andrea Capellini e del consigliere di Zona di Coop Allenza 3.0 Marco Quagliaroli si è conclusa la consegna dei Kit di educazione ai diritti umani di Amnesty International dal titolo “Che razza di storia è questa, entra in azione contro il razzismo”.

Grazie al progetto “Più vicini” di Coop Alleanza 3.0 sono stati donati più di 30 kit ad altrettante classi di Piacenza e Provincia del secondo ciclo della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Le classi, con il materiale ricevuto approfondiranno temi legati alla discriminazione razziale, alla storia del fenomeno e ai suoi effetti nella società e nella scuola italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.