Il Centro aiuti per l’Ucraina chiude e riapre nel weekend

Il Centro aiuti per l’Ucraina chiude e riapre nel weekend. Un secondo stop per mettere ordine in quanto raccolto, grazie alla generosità dei piacentini, e organizzare nuovi invii per i cittadini ucraini in difficoltà.

Il servizio, gestito da Comune di Piacenza e Anpas, è stato allestito negli spazi delle ex scuderie di Piazza Cittadella, accanto a Palazzo Farnese. Proprio oggi è partito un altro tir, con un prezioso carico di 30 bancali di materiale pronti per essere destinati ai profughi ucraini.

“Dobbiamo chiudere di nuovo, fino a venerdì, il magazzino di piazza Cittadella – spiega Paolo Rebecchi, coordinatore Anpas – per organizzare tutto il materiale che ci è stato donato in questi giorni. Il centro riaprirà regolarmente sabato e domenica”.

Ecco gli orari: giorni feriali dalle ore 18 alle ore 21, quando la raccolta riprenderà anche durante la settimana gli orari da rispettare sono dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Come è già stato detto in più occasioni, in questo momento è prioritario raccogliere derrate alimentari non deperibili (e non in contenitori di vetro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.