“Il Fronte Interno” Il giornalista Domenico Quirico ospite al Cinema Jolly

Il giornalista Domenico Quirico, noto per i suoi reportage dalle zone di guerra, sarà ospite domenica 10 aprile (ore 10) al Cinema Jolly di San Nicolò per parlare del docufilm “Il Fronte Interno – Un viaggio in Italia“.

All’incontro aperto al pubblico – moderato da Piero Verani, presidente dei Cinemaniaci – sarà presente anche la regista Paola Piacenza. Al termine sarà offerta ai partecipanti pizza appena sfornata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinema Jolly (@cinemajolly)

IL FILM – “Il Fronte Interno” è stato presentato alla 39a edizione del Torino Film Festival, nella sezione TFFdoc/noi. Un viaggio di 110 minuti tra Milano, Aosta, Torino e Palermo in compagnia del giornalista Domenico Quirico, alla ricerca dei “fronti caldi” del nostro Paese. Realizzata e diretta dalla filmmaker e giornalista Paola Piacenza, la pellicola è un reportage sulla povertà, quella visibile e quella che non ci si aspetterebbe, in territori spesso dimenticati dalle statistiche dove uomini e donne cercano faticosamente di tirare avanti, aiutati e supportati da operatori sociali, insegnanti o religiosi nell’affrontare quotidianamente il problema della sopravvivenza, resa ancor più drammatica dall’emergenza sanitaria provocata dal Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.