In Spagna il titolo Under23 di spada parla anche un po’ piacentino

Più informazioni su

Un titolo nazionale che porta anche i colori piacentini. Gerard Gonell, spagnolo, si è aggiudicato il titolo di campione di Spagna nella categoria Under 23 di scherma. Lo spadista è uno dei tre atleti che, dalla fine di gennaio, sono ospitati per due anni dal Circolo Pettorelli (grazie a un accordo con la Federazione spagnola) per affinare la loro preparazione e a breve saranno tesserati per la società biancorossa. Buono anche il piazzamento al 12° posto di un altro spadista “piacentino”, Diego Calderon (il terzo è Angel Fabregat), nelle gare che si sono svolte a Logronio.

“E’ iniziata bene la loro avventura – commenta Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – e questi piazzamenti danno loro fiducia, anche in vista delle prossime gare. I tre ragazzi si sono integrati molto bene e condividono gli allenamenti con i ragazzi e le ragazze del nostro Circolo”. Intanto, in attesa dei campionati italiani a squadre (dal 25 al 27 marzo), 5 ragazzi e tre ragazze del Pettorelli sono impegnati nelle prove di qualificazione, a Napoli, per i campionati italiani assoluti di spada. E a queste gare parteciperanno anche i tre spagnoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.