Insegnante accusato di molestie in classe, rinviato a giudizio per violenza sessuale

Un insegnante di 57 anni è stato rinviato a giudizio al Tribunale di Piacenza con l’accusa di violenza sessuale. E’ accusato di aver molestato le studentesse della scuola dove lavorava come docente di sostegno. I fatti risalgono al 2019, quando tredici studentesse, quasi tutte minorenni, si rivolsero alla preside per denunciare ripetuti episodi di molestie.

Secondo quanto appurato dalle testimonianze, l’uomo avrebbe cercato il contatto fisico con le giovani studentesse e le avrebbe fotografate di nascosto. Immediatamente dopo le accuse l’uomo si era dimesso dall’incarico e si è sempre dichiarato estraneo ai fatti, nel suo telefonino non sono state trovate immagini. Il processo è in programma in autunno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.