Lavori in via San Francesco e Strada Val Nure: limitazioni al traffico

Il Comune di Piacenza comunica che, per consentire l’effettuazione dei lavori di manutenzione di un apparato telefonico mobile, dalle ore 8 di lunedì 7 alle ore 17 di martedì 8 marzo, in via San Francesco D’Assisi nei pressi del civico 15, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti delimitati dalla segnaletica di cantiere e quello di circolazione (con esclusione però da quest’ultimo divieto dei residenti, dimoranti e accedenti ai passi carrabili di proprietà e/o fruitori dei medesimi, nonché i veicoli degli utenti accedenti all’autorimessa San Francesco, i quali potranno circolare con ingresso e uscita da via XX Settembre).

Inoltre, per garantire l’effettuazione in sicurezza dei lavori di sistemazione della pavimentazione bituminosa, dalle ore 8 di lunedì 7 alle ore 18 di sabato 19 marzo, in Strada Val Nure, nel tratto compreso tra la rotonda formata con via Manfredi e Strada Bobbiese e il punto di accesso al centro di raccolta rifiuti di Iren in prossimità della caserma dei Vigili del Fuoco, sono istituiti il limite di velocità di 30 Km/h e i divieti di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della carreggiata nei tratti delimitati dalla segnaletica di cantiere e di circolazione (dall’osservanza di quest’ultimo divieto sono esonerati i veicoli che accedono alle varie attività ubicate lungo il tratto stradale, i residenti e i mezzi di soccorso, in relazione alle fasi di svolgimento dei lavori).

Lavori di potatura in viale S. Ambrogio, modifiche alla viabilità – Per consentire la prosecuzione degli interventi di potatura in viale S. Ambrogio, nei prossimi giorni si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità. Sabato 5 marzo, dalle 7 alle 17.30, nel tratto tra Torrione Fodesta e via Abbondanza il traffico verrà in parte deviato lungo la prima corsia del parcheggio, senza prevedere interruzioni alla circolazione. Domenica 6, sempre dalle 7 alle 17.30, nel tratto tra via Abbondanza e la stazione ferroviaria non sarà possibile transitare, consentendo il passaggio unicamente ai mezzi di servizio e di emergenza. La prima corsia del parcheggio verrà riservata al deposito dei materiali di risulta. Il parcheggio di viale Sant’Ambrogio, al di là delle variazioni indicate, resterà comunque accessibile al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.