Otto concerti di musica da camera: ad aprile e maggio arriva il ‘Piacenza Classica Festival’

Otto concerti di musica classica in alcune delle sale più suggestive di Piacenza. E’ pronto a prendere il via, dall’1 aprile al 20 maggio, il festival “Piacenza Classica Festival” (SCARICA IL PROGRAMMA), rassegna di musica da camera nata con l’obiettivo di divulgare la musica classica nella nostra città.

Protagonisti delle esibizioni saranno giovani talenti e grandi professionisti nazionali e internazionali, al fine di dar loro l’opportunità di condividere il palco con questi ultimi. L’evento è tra quelli premiati dal bando “Piacenza riparte con la Cultura” ed è sostenuto dall’Associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”. L’iniziativa è stata presentata nella mattinata dell’8 marzo dall’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, affiancato da Andrea Bricchi dell’associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”,  dal direttore artistico del Festival Monica Righi e dalla musicista Elisa Tait.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.piacenzaclassica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.