Pallavolo Sangiorgio vuole rialzare la testa, contro Corlo per rimanere in corsa playoff

Sabato 26 marzo, alle ore 18, tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica, la Pallavolo Sangiorgio affronterà Corlo con l’obiettivo di vincere sia per riscattare la sconfitta della gara d’andata (1-3) sia per giocarsi le ultime possibilità di entrare in zona play off promozione.

Il successo interno contro Ripalta Cremasca ha dato nuova linfa e riacceso le speranze della formazione albiceleste, guidata da coach Matteo Capra, così come spiega Diana Marc: “Questa vittoria è stata sicuramente un toccasana per la classifica e per il morale. Ne avevamo bisogno. Dopo l’interruzione del campionato lo scorso mese di gennaio, abbiamo fatto fatica a ripartire e per questi campionati serve continuità. Contro Ripalta abbiamo da squadra”.

La corsa play off è difficile ma non impossibile, mancano ancora cinque gare e tutto può succedere. “Il campionato non è ancora finito – prosegue la veterana schiacciatrice italoromena -. Dobbiamo restare concentrare e giocare tutte le restanti gare come abbiamo fatto con Ripalta ed andare tutte nella stessa direzione”. Sul passato recente. “Non abbiamo tempo per i rimpianti. Nelle prossime gare servirà ottimismo e sacrificio da parte di tutte” conclude.

Programma – Tieffe Serv. San Damaso-Cr Transport Ripalta; Volley Stadium-Linea Saldatura; Galaxy Inzani Volley-Arbor Interclays; Pall. Sangiorgio-Ass. Sport Corlo; Ltp Vap Uyba-Rubierese Volley. Riposa: Marudo.

Classifica – Rubierese Volley 34 punti; Tieffe Serv. San Damaso 32 punti; Cr Transport Ripalta 31; Volley Stadium Mirandola 27; Pallavolo Sangiorgio 25; Tomolpack Marudo 25; Ass. Sport Corlo 21; Arbor Reggio Emilia 22; Galaxy Inzani Volley 17; Ltp Vap Ubya Piacenza 4; Volley Academy Modena 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.