Piacenza Pallanuoto 2018 sugli scudi: superata la capolista Padova (9-7)

Più informazioni su

Piacenza Pallanuoto 2018 si impone per 9-7 contro la capolista Padova. Di seguito il resoconto del match del club piacentino.

Per Piacenza Pallanuoto 2018 arriva la partita che non ti aspetti (ma che speri). Arriva la prima della classe, imbattuta e si profila l’ennesimo disastro; assistiamo invece ad una prova di carattere fornita da una squadra reattiva in cui tutti hanno dato il massimo. Resta il dubbio se i padovani non fossero al massimo della forma ed abbiamo fornito una prova sottotono, per i piacentini invece sottolineiamo che finalmente non ci sono stati i soliti vistosi cedimenti che hanno condizionato troppi precedenti risultati. Il vantaggio del primo tempo viene mantenuto fino alla fine visto i parziali di pareggio negli altri 3 tempi.

Ottima prova della squadra in difesa in particolare nelle situazioni di inferiorità, bene in difesa anche Molnar, atleta dalle qualità quasi esclusivamente offensive. Partita di sacrificio per Puglisi e Spadafora che limitano il gioco degli avversari più temibili: Savio e Conte. Ottima gara anche per l’attaccante Giacobbe; la rotazione continua dei giocatori ha funzionato a dovere, il tecnico Di Gianni cambia spesso le sue pedine col risultato di avere sempre atleti pronti e non stanchi. Il prossimo impegno contro Aquatica Torino in trasferta dirà se la gara di sabato scorso è stato un fuoco di paglia oppure se Piacenza è pronta per puntare nuovamente in alto

Serie B girone 1

Piacenza Pallanuoto 2018 – Plebiscito Padova 9-7 (3-1, 2-2, 2-2, 2-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca (2), Nani, Giacobbe (2), Frodà, Lamoure, Merlo (2), Spadafora (3), Lombella, Molnar, Zanolli, Puglisi, Martini. All.: Di Gianni.

Plebiscito Padova: Barnaba, Chiodo (1), Marotto, Sartore, Savio (3), Biasotti (1), Gottardo, Robusto (1), Zanovello, Maresca, Baldassa, Conte, Tomasella (1). All.: Sartore.

Arbitro: Di Peso

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.