Riapre la casa di riposo di Calendasco: la 92enne Enrica taglia il nastro

Con le sue 92 primavere alle spalle, Enrica ha tagliato il nastro della Casa di riposo “Sereni Orizzonti” di Calendasco, che ha ripreso l’attività a distanza di due anni dalla chiusura.

Un’inaugurazione che arriva in una Giornata particolarmente simbolica, dedicata su scala nazionale al ricordo delle vittime del Covid: “Per questo – spiega il sindaco Filippo Zangrandi – abbiamo letto uno per uno i nomi di tutte le cittadine e i cittadini residenti a Calendasco che hanno perso la vita a causa del virus, salutandoli con un applauso carico di calore umano”. La Casa di riposo di Calendasco aveva duramente sofferto le conseguenze della pandemia, sospendendo l’attività dal luglio 2020: “Da allora – prosegue Zangrandi -, abbiamo intessuto un dialogo sincero e costante con la direzione di Sereni Orizzonti, in stretto coordinamento con la Prefettura, l’Azienda Usl, il comune di Rottofreno, i lavoratori e le loro rappresentanze sindacali. Un lavoro che ha pagato, grazie alla scelta dell’azienda di far ripartire l’attività”.

“Dopo i due anni che ci lasciamo alle spalle – conclude il primo cittadino -, oggi si è voltata pagina in una giornata di memoria – in ricordo delle vittime – e di speranza, consapevoli che viene restituito un servizio prezioso non solo per Calendasco, ma per l’intero territorio piacentino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.