“Scritte deliranti a Pontenure, vaccino strada per uscire dalla pandemia”

La sede della Cgil di Pontenure, in provincia di Piacenza, “è stata oggetto di atti vandalici da parte di ignoti che si firmano con il simbolo ‘No vax'”. Lo riferisce, in una nota, lo stesso sindacato, definendo l’azione “un attacco, fatto probabilmente nottetempo in anonimato, vile e vergognoso, tra l’altro si tratta dell’ultimo, in ordine di tempo, ai danni delle sedi della Cgil in Emilia-Romagna”.

Infatti, stigmatizza la Cgil, “paragonare il sindacato al nazismo significa non conoscere la storia del sindacato e non considerare la sofferenza di tutti coloro che in questi anni hanno perso, e purtroppo continuano a perdere, i loro cari per una pandemia che ognuno di noi cerca di combattere affidandosi alla ricerca e al sistema sanitario. Un atto vandalico che, a Piacenza, se possibile, fa ancora più male”. E un’azione come questa, aggiunge l’organizzazione sindacale, è “vergognosa, perché i vaccini non sono purtroppo disponibili a livello globale ed intere popolazioni soccombono ancora oggi, mentre in un Paese come il nostro la sanità pubblica e la ricerca mettono a disposizione di tutti la possibilità di superare le gravissime conseguenze del contagio”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.