Tragedia in stazione, anziano travolto da un treno merci a Castelsangiovanni

Ha tutti i contorni della tragica fatalità l’incidente avvenuto nella stazione di Castelsangiovanni (Piacenza), poco prima delle 10 di venerdì 25 marzo. Un uomo anziano – probabilmente dopo aver perso l’orientamento – è stato travolto da un treno merci.

Sul posto i sanitari con l’ambulanza della Pubblica Assistenza della Val Tidone assieme al personale infermieristico del 118 e all’équipe medica dell’Elisoccorso decollato da Parma che, con l’aiuto della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni, hanno cercato di rianimare l’anziano, trovato riverso a terra sulla massicciata: purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano.

Sul luogo dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Castelsangiovanni assieme ai colleghi della Polizia Ferroviaria, che hanno la competenza sulla tratta. Per la messa in sicurezza sono intervenuti gli uomini di RFI dalla postazione di Stradella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.