Un pulmino carico di aiuti per l’Ucraina: il viaggio solidale di due piacentini

Più informazioni su

Da Piacenza fino al distretto di Suceava (Romania) con un pulmino carico di aiuti per il popolo ucraino. E’ la missione solidale – lunga 1600 chilometri – dei piacentini Maurizio Moia, vice presidente di PiaceVolley, e Wolmer Ezio Rocca, partiti dall’Italia nella giornata del 21 marzo ed arrivati il 22 marzo a destinazione.

I due hanno lasciato il carico di aiuti – trasportati con il pulmino del PiaceVolley – nel centro situato nel Nord della Romania, poco distante dal confine occidentale dell’Ucraina. A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione di volontariato Misericordia Piacenza Odv, che tramite i propri affiliati ha raccolto pannolini, materiale per l’igiene intima, medicinali e indumenti. Nelle foto sottostanti, il racconto per immagini del viaggio verso la Romania di Maurizio ed Ezio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.