Vaccini e tamponi ai profughi ucraini, attive due postazioni a Castello e Fiorenzuola

E’ attiva da oggi, 17 marzo, a Castel San Giovanni una postazione straordinaria per favorire la presa in carico dei profughi ucraini che nei giorni scorsi non hanno seguito il percorso per ricevere l’assistenza sanitaria offerta dall’Azienda sanitaria di Piacenza. Una postazione analoga verrà attivata domani, 18 marzo, a Fiorenzuola.

Queste le modalità di presa in carico rese note dall’Ausl di Piacenza:

– a Castel San Giovanni, nell’hub vaccinale, operatori sanitari e mediatori saranno disponibili oggi, giovedì 17 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.30

– a Fiorenzuola, nell’hub vaccinale, domani, venerdì 18 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.30

Nei due centri – spiega l’Ausl – è possibile, con accesso riservato a profughi ucraini, verificare e generare l’STP, fare un tampone antigenico, fare la vaccinazione anti Sars-COV-2, verificare lo stato vaccinale e ricevere un appuntamento per la presa in carico in Pediatria di Comunità o Medicina delle Migrazioni (a seconda dell’età).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.