Val Tidone Lentamente, domenica escursione alla diga del Molato

Primo appuntamento, domenica 20 marzo, del circuito di escursioni “Val Tidone Lentamente – Ripartiamo dalla Val Tidone”, con partenza dalla Diga del Molato di Alta Val Tidone.

Si tratta di un tour in e-bike, con panoramica della Diga del Molato, accompagnato dalle guide del Team Ciclosport Tidon Valley. Ritrovo presso il Ristorante 4 Venti: i partecipanti attraverseranno il suggestivo passaggio carraio sul coronamento della Diga del Molato e, percorrendo una parte del Sentiero del Tidone tra boschi di frassini e castagni, saliranno di quota lambendo piccoli e caratteristici borghi. Il percorso ad anello regalerà una inaspettata visuale dall’alto del lago di Trebecco, potendo ammirare i calanchi nella sponda pavese di Ruino e godendo a 360 gradi degli splendidi scorsi dell’Alta Val Tidone. Il tour terminerà al Ristorante 4 Venti per una merenda con prodotti tipici.

INFORMAZIONI – Ritrovo ore 9:30 con partenza ore 10. Lunghezza percorso: circa 25 chilometri con dislivello di circa 650 metri. Quota partecipazione € 15. Possibilità di noleggio e-bike sul posto. L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Sabato 19 Marzo e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Paolo Solenghi tramite i seguenti riferimenti: telefono 3478503418 oppure email guide@tidonvalley.com.

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul nuovo sito web www.sentierodeltidone.eu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.