Vice prefetto Swich commissario anche a Cerignale, Comune verso le elezioni

Il Prefetto Daniela Lupo, a seguito della irrevocabilità delle dimissioni del Sindaco di Cerignale, Massimo Castelli, ha nominato il vice prefetto Luigi Swich commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente con i poteri del Consiglio comunale, della Giunta e del Sindaco. Sempre a Swich è stato dato, nei giorni scorsi, l’incarico di commissario prefettizio del Comune di Corte Brugnatella.

Nello stesso tempo, il prefetto Lupo ha avviato la procedura di scioglimento del Consiglio comunale informandone il Ministro dell’Interno, competente a formulare la proposta al Presidente della Repubblica per la nomina del Commissario straordinario che resterà in carica fino al primo turno elettorale utile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.