Abiti firmati e viaggi lussuosi in regalo, con l’obiettivo matrimonio: denunciate mamma e figlia

Accertamenti investigativi effettuati dalla Guardia di Finanza di Piacenza hanno svelato come due donne, rispettivamente madre e figlia, fossero riuscite a convincere facoltose vittime ad effettuare regalie e donazioni di beni voluttuari (come borse, profumi, vestiti griffati, permanenza in lussuosi alberghi) a loro favore. L’obiettivo era, in un progetto di un futuro matrimonio, l’entrare definitivamente in possesso del considerevole patrimonio delle vittime, si legge nella nota diffusa dalla Procura di Piacenza.

Come nel caso del medico, l’attività delle Fiamme Gialle – coordinata dalla Procura della Repubblica – attraverso un sistematico monitoraggio delle vittime, è riuscita a raccogliere significativi elementi di prova in ordine alle ricorrenti condotte delittuose ai danni delle vittime. A conclusione delle indagini, nei confronti della madre e della figlia, è stata disposta l’applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle persone offese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.