Al via domani settimana musicale targata Conservatorio Nicolini

Tris di concerti targati Conservatorio Nicolini. Nel giro di una settimana la scuola di alta formazione musicale di via Santa Franca a Piacenza organizza tre eventi a partire da mercoledì 20 quando, alle 17 e 30 nel Salone del Conservatorio, gli allievi delle classi di pianoforte, clarinetto e viola (Martina Cavalieri, Letizia Bonavita, Elisa Romersi, Sofia Maioli, Alice Brunelli, Yanina Prakudovich) daranno vita a un concerto eseguendo brani, tra gli altri, di Liszt, Prokofiev e Rachmaninov.

L’evento fa parte della rassegna musicale ‘La Meglio Gioventù del Nicolini’. Due giorni dopo il quintetto Cézanne, composto da Clara Alice Cavalleretti al flauto, Elisa Tait all’oboe, Elia Zulli al clarinetto, Tommaso Perotti al corno e Andrea Giovannini al fagotto, suonerà musiche di Bach, Cambrini e Ravel nella chiesa di San Dalmazio, in via Mandelli a Piacenza, alle 20 e 30 all’interno della rassegna ‘Il Viaggio di Charles’ ispirata ai viaggi del musicista Charles Burney nell’Europa del Settecento.

Infine il 24 aprile alle 10 e 45, nel Salone del Conservatorio, tornano ‘I Concerti della Domenica’ con il quartetto di sax, composto da Federico Marzaroli, Nicolò De Maria, Gabriele Roscio e Valeria Bussacchini, che suonerà brani, tra gli altri, di Gershwin, Piazzolla e Nyman. Tutti i concerti sono gratuiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.