Cade sul greto del Trebbia, 60enne a Parma in eliambulanza

E’ stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma un uomo, di 61 anni, rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel pomeriggio del 18 aprile nella frazione di Rovaiola di Corte Brugnatella.

Da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: sembra che l’uomo, insieme ad alcuni amici, stesse effettuando alcuni lavori di pulizia di una via di arrampicata sportiva quando sarebbe scivolato cadendo dalla parete rocciosa sul greto del fiume Trebbia dopo un volo di circa quattro metri, procurandosi diversi traumi.

Soccorsi Rovaiola

E’ stato soccorso dagli operatori del soccorso alpino, insieme ai sanitari del 118 con un’ambulanza da Bobbio. Attivata anche l’eliambulanza, dotata di verricello, decollata dalla base di Pavullo nel Frignano (Modena) e con a bordo un Tecnico del soccorso alpino, che ha trasportato il 60enne all’ospedale Maggiore di Parma in codice giallo.

Soccorsi Rovaiola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.