Caminata, rinviata per maltempo la festa “Borgo in fiore”

Più informazioni su

Rinviata a causa dell’annunciato maltempo la festa “Borgo in fiore” a Caminata, organizzata dall’agenzia di comunicazione Studio Mood di Piacenza e dall’amministrazione comunale di Alta Val Tidone. L’evento è stato posticipato da domenica 24 aprile a domenica 22 maggio a causa della perturbazione che sta attraversando in questi giorni il Nord Italia.

“A malincuore dobbiamo dare appuntamento a turisti e visitatori per il mese prossimo – spiega Simona Traversone, assessore comunale con delega a Turismo, Promozione Territoriale -. Stiamo lavorando da mesi per organizzare “Borgo in fiore” e non possiamo rischiare, per rispetto verso chi verrà e verso gli espositori, che la pioggia prevista per domenica rovini l’evento. Meglio quindi attendere ancora qualche settimana per godere con tutta tranquillità dei fiori e dei profumi che il borgo di Caminata, addobbato a festa, saprà regalarci”.

L’appuntamento prevede, per l’intera giornata, bancarelle di fiori, espositori di prodotti legati alla natura, vivaisti, chioschi di “street food”, passeggiate nel borgo, presentazioni di libri e iniziative collaterali. Spazio anche alla lavanda e alla sua coltivazione, che il progetto Natural Valley (marchio recentemente messo a punto dai Comuni montani del Piacentino con Alta Val Tidone in prima linea) vuole promuovere nella nostra provincia insieme all’Associazione Produttori Lavanda Appennino Piacentino come volano per l’economia locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.